Tre usi vitali per la localizzazione precisa in ambienti interni

Per capire l'utilità di una tecnologia che individua una posizione precisa all'interno di un edificio, basta considerare gli esempi più semplici. Quando è stata l'ultima volta che avete perso il telefono a casa? Forse si può chiamare il telefono se lo si è lasciato acceso, ma forse il telecomando del televisore è un esempio migliore.

Si può provare con una delle comuni applicazioni che localizzano gli oggetti. Poiché queste applicazioni si basano in genere sulla triangolazione approssimativa dei segnali dei telefoni cellulari, di solito sono precise solo tra i 100 e i 300 metri. 100-300 metri. In altre parole, vi diranno che avete smarrito il vostro dispositivo a casa, cosa che sapevate già. Non vi diranno se avete lasciato il dispositivo in bagno o se è scivolato tra i cuscini del divano.


Tre utilizzi critici per il rilevamento preciso della posizione in ambienti interni

La tecnologia di localizzazione precisa offerta da Comtech non si limita a risolvere piccoli fastidi in casa. È in grado di fornire una localizzazione precisa in ambienti interni ed esterni con un'accuratezza inferiore ai 10 metri. La capacità di tracciare persone e cose in modo così preciso può far risparmiare denaro, tempo e persino vite umane. Inoltre, queste soluzioni sono state progettate per essere integrate e implementate in modo conveniente.

Questi sono alcuni utilizzi tipici e vitali per il rilevamento preciso della posizione all'interno e all'esterno.

1. Tracciamento delle attività

Produttori, ospedali e altre organizzazioni fanno affidamento su apparecchiature costose e vitali. Solo l'anno scorso, il revisore legislativo della Louisiana ha annunciato che lo Stato ha perso oltre 15 milioni di dollari a causa della perdita di apparecchiature mediche. Qualche anno prima, un ospedale della California aveva perso oltre 12 milioni di dollari in attrezzature. È possibile ipotizzare che alcuni articoli siano stati rubati o anche solo smarriti.

Grazie alla localizzazione precisa, le organizzazioni non dovranno indovinare dove sono finiti i beni scomparsi e potranno recuperare le perdite. Oltre a ritrovare le attrezzature, le aziende possono utilizzare questo tipo di tecnologia per la gestione del magazzino, la localizzazione dei veicoli all'interno di un parcheggio o di un lotto e molto altro ancora. Ciò significa anche che la posizione dell'inventario, delle forniture o dei veicoli può cambiare in modo dinamico. Questo vantaggio elimina la necessità di riportare tutto in una posizione specifica, migliorando così i processi aziendali.

2. Trovare persone

I soccorritori di emergenza devono spesso trovare le persone all'interno delle loro case, di un edificio per uffici o persino di un centro commerciale affollato. La tipica localizzazione GPS non è sufficientemente accurata, quindi affidarsi solo a essa può far perdere tempo prezioso. In alcuni casi, può addirittura costare la vita. Una notizia ha citato un problema comune che i primi soccorritori incontrano quando hanno un indirizzo, ma i numeri non sono chiaramente indicati su un'abitazione. In questo caso, vigili del fuoco, paramedici e polizia possono perdere tempo a bussare alla porta sbagliata. Situazioni simili si verificano quando i primi soccorritori devono rintracciare persone all'interno di edifici a più piani o all'esterno in luoghi come i parcheggi.

La localizzazione precisa può essere utilizzata anche in ambito aziendale, ad esempio per aiutare i dipendenti a trovare gli stand in fiere affollate o altri dipendenti in una sede remota. Può aiutare a localizzare studenti e insegnanti all'interno di un grande campus e a trovare i genitori a casa o al lavoro.

3. Inventare e migliorare

La migliore applicazione basata sulla localizzazione probabilmente non è ancora stata inventata. Gli sviluppatori propongono nuovi usi produttivi per le app e i dispositivi IoT, ma spesso non dispongono della tecnologia di localizzazione necessaria per implementare le loro soluzioni. Hanno bisogno di accedere a software già confezionato con il supporto necessario per vari linguaggi software e sistemi operativi dei dispositivi.

Librerie software preconfezionate, kit per sviluppatori, strumenti ed esempi di codifica possono facilitare l'integrazione di questo tipo di tecnologia di localizzazione precisa nei prodotti esistenti o nella creazione di nuovi. Una tecnologia di facile utilizzo può aiutare le startup e le piccole imprese, così come le aziende globali, ad aggiungere funzionalità di localizzazione.

La soluzione One Location funziona praticamente ovunque e per qualsiasi cosa

Le soluzioni di localizzazione di Comtech funzionano praticamente ovunque attraverso una varietà di reti, come 4G, 3G e Wi-Fi, sensori di dispositivi e altro ancora. L'API, che include posizionamento indoor e outdoor, ricerca, contenuti locali avanzati, mappe, navigazione, geo-fencing e tracciamento, semplifica l'integrazione delle funzionalità di localizzazione nei dispositivi e nei sistemi esistenti o lo sviluppo di prodotti nuovi e migliori. La bassa potenza richiesta, l'ingombro ridotto e il design basato su cloud del codice accelerano il lancio e la scalabilità.

Altri post

Risposta intelligente

An Unexpected Benefit of NG911

We’ve spent a lot of time discussing the benefits of…

Latest Trends & Predictions in the Satellite Industry 

Satellite communications are not only a major part of our…

Messaggero Solacom

Where the Government Stands in the NG911 Transition

We’ve spent a lot of time breaking down the national…